mercoledì 8 marzo 2017

Recensione: "BEAUTIFUL" di Christina Lauren.



Genere: Erotico
Editore: Leggereditore
Pagine: 416
Prezzo: € 12,90 - € 4,99 ebook
Uscita:  19 Gennaio ebook - 2 Febbraio 2017




Sinossi:
Dopo aver sorpreso il suo fidanzato in atteggiamenti a dir poco intimi con un’altra ragazza, Pippa Bay Cox decide di lasciare Londra alla volta degli States, per un indimenticabile viaggio on the road in compagnia di Ruby Miller e altri suoi scatenati amici. Per Jensen Bergstrom, concentrarsi sul lavoro può essere il modo migliore per superare un grande dolore... o anche solo per affrontarlo. Costantemente immerso nella routine, raramente si concede del tempo da dedicare a sé stesso. Ma quando sua sorella Hanna lo convince a unirsi al gruppo per un viaggio da sogno di due settimane, capisce che è arrivato il momento di staccare. Quando si accorge di quanto siano pazzi i suoi compagni di viaggio è ormai troppo tardi per tirarsi indietro. Chloe, Sara, Will, Bennett, George... Con loro c’è sempre da divertirsi. E poi c’è Pippa, la donna che potrebbe fargli capire una volta per tutte quanto la sua vita abbia bisogno di una folle sterzata.



 La serie "Beautiful Bastard" è così composta:
1 - Beautiful Bastard
1,5 - Beautiful Bitch
2 - Beautiful Stranger

2,5 - Beautiful Bombshell
3 - Beautiful Player
3,5 - Beautiful Beginning
3,6 - Beautiful Beloved
4- Beautiful Secret
5 - BEAUTIFUL





Non c’è niente di più rilassante che sdraiarsi e leggere un romanzo di Christina Lauren. Certo è che non possiamo fare a meno di amare la scrittura, i personaggi, le storie usciti dalla fantasia delle due scrittrici riunite nello pseudonimo. Niente di impegnativo, niente paroloni. Tante parole antistress che alla fine di una giornata caotica sono un toccasana per l’umore!!!
Con questo romanzo si chiude la serie ‘Beautiful Bastard’ e salutiamo personaggi che ci hanno accompagnato nelle loro stuzzicanti, frivole, disimpegnate avventure per qualche anno. Amici e fratelli si sono susseguiti nei vari episodi e ci hanno sempre accolto con un sorriso, qualche risata ed a volte ci hanno anche fatto piangere. Niente di crudele, ma tante storie che sprizzano voglia di vivere, sensualità e simpatia.
L’ultimo episodio si intitola ‘Beautiful’: sfoggia una copertina elegante in tono con le altre, ma poco appropriata per il contenuto visto che proprio la protagonista, Pippa, è una ragazza inglese semplice dal guardaroba a tinte sgargianti, capace di abbinamenti calzanti. I suoi genitori sono due mamme che la spronano a spiccare il volo verso lidi più consoni. Il bello della storia è Jensen, fratello di Hanna, moglie di Will, amico di Bennet. In gioventù bello e scapestrato, ma ora serio e stacanovista.
Questo romanzo conferma la teoria che gli opposti si attraggono. Jensen è tutto lavoro e casa, specie da quando sua moglie gli ha chiesto il divorzio. Pippa è uno spirito libero, una cervellona come Hanna, sincera e pura, gentile d’animo, ma forte e molto molto spiritosa. Pippa mi piace: soprattutto amo come sa affrontare la vita, senza rimandare o tergiversare. La schiettezza è il suo forte. Jensen è attratto da tutto quello che rappresenta Pippa. Dice di lei: “Era dolce e divertente, audace e un po’ selvaggia, ma anche ponderata e consapevole.” Solo un aspetto li accomuna: essere stati delusi dall’amore e, di conseguenza, evitare di farsi coinvolgere in una storia seria. Le ultime parole famose!
La loro storia è pilotata da Hanna e dagli amici. Complice una vacanza a base di vino, trascorrono insieme due settimane divertenti ed appassionate. Si cercano e si prendono. Non c’è limite ad orari e fantasia. Il ritorno alla realtà è però un po’ più brusco, soprattutto per Pippa che si trova a dover gestire il Jensen completamente risucchiato dal lavoro, invece dello spensierato ragazzo delle vacanze. Jensen può essere un personaggio frainteso: sembra freddo e impersonale, ma è solo distratto. Per fortuna ha una sorella che gli fa da ambasciatore!!!
Tra bugie che hanno dell’incredibile e le incursioni dei due fondatori della serie, cioè Bennett e Chloe, tra incontri con ex mogli e viaggi transoceanici da dimenticare, tra vari pancioni in attesa di partorire, la serie ‘Beautiful Bastard’ giunge al capolinea con una reunion di tutti i personaggi che ci hanno fatto compagnia. Queste storie, seppure frutto di due menti molto fantasiose, fanno venire la voglia di vivere, di giocare e di divertirsi, di scoprire la generosità, l’affetto, la complicità dell’amore e di gustare la compagnia degli amici, quelli veri e sinceri.
Serie romance da 5 stelline che le appassionate del genere non possono perdere! 








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...