lunedì 3 aprile 2017

Recensione: "GIOVANI, CARINE E BUGIARDE. SPIETATE" di Sara Shepard.


Genere: Romanzo
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 285
Prezzo: € 4,99 (e-book); € 16,90
Uscita: 13 ottobre 2016










Sinossi:
È la metà di gennaio, ma l'incendio nel bosco dietro casa di Spencer Hastings sembra sia stato così intenso da propagarsi come fosse piena estate. Dopo che Spencer, Emily, Aria e Hanna si sono salvate dal violento rogo, adesso hanno intenzione di andare fino in fondo e scoprire di cosa sono state testimoni. Giurano di aver visto qualcuno che doveva essere morto risorgere dalle ceneri. Ma nessuno crede alla loro storia, vengono sbeffeggiate dai compagni di scuola e dai media e chiamate "bugiarde". Forse è ora che qualcuno chiuda la bocca a queste quattro bugiardelle, una volta per tutte. Dopotutto a nessuno piace chi grida al lupo al lupo...

La serie "Pretty Little Liars" è al momento così composta:
0,5 - Ali's Pretty Little Lies
1 - GIOVANI, CARINE E BUGIARDE (Pretty Little Liars)
2 - DIVINE (Flawless)
3 - PERFETTE (Perfect)
4 - INCREDIBILI (Unbelievable)
4,5 - Pretty Little Secrets
5 - Spietate - Wicked
6 - Assassine - Killer
7 - Heartless
8 - Wanted
9 - Twisted
10 - Ruthless
11 - Stunning
12 - Burned
13 - Crushed
14 - Deadly
15 - Toxic





Che fine hanno fatto le nostre bugiardelle preferite?

Dopo essere sopravvissute al mio incendio, sono io il/la colpevole? I dubbi che sono sorti nella mente della quattro Liars sono molti e, nonostante i miei indizi, non hanno ancora capito chi è il colpevole della morte di Ali. Ma non giuravano di aver visto Alison dopo l’incendio? Come può una morta apparire a quattro ragazze contemporaneamente? Qui qualcuno sta mentendo e di certo non sono io!

Lasciamo perdere le quattro bugiarde e concentriamoci su di me, vi va? Non siete curiose di sapere chi sono? E come mai sto facendo tutto questo?
Sì?
Eh bravi i miei lettori, prometto che nemmeno questa volta vi deluderò!

Anche voi sareste miei complici se vi raccontassi tutto quello che Aria, Hanna, Spencer ed Emily mi hanno fatto per rendermi quella/quello che sono e giurare vendetta. Ma io sono troppo buono/buona e anche questa volta voglio aiutare quelle quattro idiote a scoprire qualcosa in più, ma si rifiutano di seguire i miei consigli o se lo fanno sbagliano in qualcosa, e io cosa dovrei fare secondo voi?
Esattamente! Proprio quello che avevo pensato io, incastrarle!
Non esiste sensazione più divina, è gioia per me torturarle e farle soffrire.

E così Spencer ha scoperto di non essere adottata, ma di essere stata concepita attraverso una fecondazione assistita. Ma dopo essere riuscita a legare nuovamente con la madre non spiffera che il padre ha avuto una relazione con la signora Di Laurentis? Molto male, Spence…

Povera Hanna, rinchiusa in un centro per risolvere i suoi problemi. Papà ti vuole davvero bene se spende mille dollari ogni giorno per tenerti lontana da casa?

Oh Aria, pensi davvero che una tavola ouija possa aiutarti a capire chi sono davvero? Illusa.

Emily, tu che sei la mia preferita, sei riuscita a scoprire la verità dopo tutti gli indizi che ti ho dato? Sei arrivata alla comunità Amish?

E mentre tutto procede come programmato, o quasi, ho dovuto eliminare un bastone che mi stava per intralciare. Sapevi qualcosa di troppo mia piccola e cieca Jenna. Au revoir!!
Bugiardelle avete avuto la possibilità di ascoltarla, ma non l’avete colta, peccato no?

Shhhh







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...