lunedì 10 aprile 2017

Recensione: "SE MI LASCI TI LICENZIO" di Noelle August.






Genere: New Adult
Editore: Fabbri
Pagine: 330
Prezzo: € 16.90
Uscita: 2 Febbraio 2017



Acquistalo QUI!



Sinossi:

Adam ha tutto ciò che si possa desiderare: è giovane, è sexy, e a soli 22 anni ha già fatto carriera. Ma le cose cambiano quando uno scandalo travolge la sua compagnia, Boomerang, che gestisce un famoso sito di incontri. Alison, figlia di un magnate - ed ex dell'Ethan protagonista di "Non vorrei però ti amo" -, invece ha tutt'altro problema: terminato il college, deve dimostrare al padre che merita un posto nella sua azienda. I loro destini però stanno per incrociarsi: per raggiungere l'obiettivo la ragazza dovrà riuscire a rilanciare proprio Boomerang... diventando il capo di Adam. Tra i due avranno la meglio l'attrazione e poi l'amore, o il desiderio di soldi e successo?



La serie serie "Boomerang" è così composta:
1. SE MI LASCI TI LICENZIO (Boomerang)
2. Rebound
3. Buonce











Secondo romanzo della “Boomerang Series”, “Se mi lasci ti licenzio” è un libro che appassiona dalla prima all’ultima pagina. I due protagonisti sono incredibili, anche se entrambi sono alle prese con segreti e problemi del passato che influenzano tuttora la loro vita. 
Adam Blackwood è l’affascinante, sexy ed estremamente giovane fondatore di Boomerang, una società che si occupa di un sito di incontri, che però spera di espandere la propria azienda creando una casa di produzione. È proprio l’ambizione del bellissimo Adam a dare il via alla vicenda perché, quando Graham Quick mostrerà la propria volontà di investire nel suo nuovo progetto, entrerà in campo Alison, la figlia 22enne di Graham. Anch’ella estremamente giovane ma con un grande intuito per le persone, decide di intraprendere e iniziare questo progetto affidatole dal padre proprio prendendo parte ad una festa di Halloween. Prima, però, che il rapporto di lavoro tra Alison e Adam abbia inizio i due si incontrano e si conoscono, nascosti da maschere e costumi, senza ovviamente sapere chi è chi, e sarà… attrazione a prima vista. Vestita lei da Catwoman e lui da Zorro, i due decidono di appartarsi per conoscersi meglio, o almeno questa è la loro intenzione, perché ben presto le loro vere identità vengono svelate.
L’attrazione tra la biondissima Alison e il sexy Adam non scema e i due, costretti a lavorare a stretto contatto, non riusciranno a tenere a freno i sentimenti neanche in ufficio, dove la giovane dovrà studiare l’azienda, i dipendenti e lo stesso Adam per conto del padre che desidera impadronirsi della sua casa di produzione. Le cose potrebbero sembrare semplici, ma entrambi nascondono dei segreti e ferite del passato.

Nel mio petto sento aprirsi una fessura che lascia entrare il primo raggio di sole dopo anni, e non mi oppongo. Lascio che accada. Sono coinvolto”.

La storia di Adam e Alison mi ha veramente appassionata. Non è una di quelle semplici vicende fatte solo di attrazione fisica, perché entrambi provano un’attrazione mentale nei confronti dell’altro che risulta quasi irresistibile, al punto che non riescono a non pensare all’altro. Sebbene siano giovani, 23 lui e 22 lei, sono entrambi molto profondi, forse a causa del loro passato che li ha costretti a crescere e maturare troppo in fretta per affrontare le difficoltà. L’intimità che Adam e Alison riescono a creare all’inizio del libro, quando si nascondo in un garage durante la festa in maschera, non è nient’altro l’anticamera di ciò che avverrà dopo, in quanto l’eccitazione del momento rimarrà per tutta la durata del libro.

Lasciati andare, dice una voce nella mia testa. Cosa potrà mai succedere?”.

La loro vita non sarà certo una passeggiata. Tra i dipendenti e il fratello di Adam che cercano di proteggerlo e la presenza pressante del padre di Alison, rischiano di complicare un po’ le cose, ma i due protagonisti, irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra troveranno la strada per incontrarsi e passare dolci momenti insieme. Insomma, mescolate auto lussuose, romantici cottage di montagna, immersioni subacquee, case sulla spiaggia e incontri nelle stalle e avrete la ricetta giusta per un’incredibile e dolcissima storia d’amore. Insieme Alison e Adam troveranno la forza per superare i loro problemi, andando avanti e riuscendo finalmente a trovare la strada che li ha condotti l’uno verso l’altra.
Le scrittrici, e uso il plurale in quanto il nome Noelle August è lo pseudonimo di Veronica Rossi e Lorin Oberweger, hanno saputo rendere al meglio la loro storia, dosando alla perfezione i momenti romantici, quelli tristi e quelli che ti spezzano il cuore sino al momento in cui entrambi ottengono la propria rivalsa. Alison, che ha commesso diversi errori tra cui tradire il suo ex per superare un momento di difficoltà, percorrerà la strada che la porterà dritta tra le braccia di Adam, uomo apparentemente duro il cui animo è consumato dalla colpa. Entrambi, però, recupereranno la fiducia in se stessi e sapranno perdonare gli errori del passato.

Cosa sai degli errori?”, mi chiede. “So che possono logorarti finchè ti sembra che non esista nient’altro. Fino a farti dimenticare ogni altra cosa di te. Ma questo…” Seguo con le dita i contorni del tatuaggio. “Questo significa che sei umano, che hai vissuto e che forse sei più delle scelte sbagliate che ti hanno spinto ad imprimere questo disegno sul tuo corpo”.

Ho letto questo libro in un solo giorno, perché il ritmo è incalzante, la storia appassionante, con scene mai noiose, forse dovuto alla narrazione alternata tra i due protagonisti.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...