martedì 13 giugno 2017

Recensione: "UNA MOGLIE PER WINTERBORNE" di Lisa Kleypas.






Genere: Romance Storico
Editore: Mondadori
Pagine: 363
Prezzo: € 6,99 ebook - € 10,63
Uscita: 2 Maggio 2017




Acquistalo QUI!




Sinossi:


Di umili origini, grazie alla sua sfrenata ambizione Rhys Winterborne ha ottenuto ricchezza e successo. È un uomo che sa sempre come ottenere ciò che vuole: e ora vuole l'aristocratica Lady Helen Ravenel.
E se per costringerla a sposarlo dovrà rubarle la sua virtù, tanto meglio… Ma la seducente e timida Helen ha in serbo qualche sorpresa per il rude affarista.





“Marrying Mr Winterborne” è il secondo capitolo della serie Ravenel di Lisa Kleypas. Sebbene il primo libro mi sia piaciuto, la storia di Helen e Rhys mi ha del tutto appassionata. Scopriamo la loro storia in “Il libertino dal cuore di ghiaccio”, in cui i due protagonisti si incontrano per la prima volta. 
Rhys Winterborne è un uomo solo, un po’ scontroso e, soprattutto, molto determinato. Alla sua ambizione deve il suo successo come proprietario di uno dei più grandi magazzini del mondo. 
Helen è una ragazza dall’animo dolce, timorosa di esprimersi sebbene nasconda un segreto, del tutto opposta a Rhys. 
Il loro rapporto fatto di dolcezza e da primi deboli approcci, però, viene rovinato a causa di un malinteso. Ed è proprio a questo malinteso che Helen si ritrova a dover riparare quando all’inizio del libro si fa trovare nell’ufficio di Rhys, proponendogli di sposarla. 
La storia di questi due protagonisti è talmente dolce e appassionante che sin dalla prima pagina mi ha conquistata. Helen è timida e introversa a causa del suo passato e dei lutti familiari, ma quando si tratta di Rhys è capace a mettere tutto da parte pur di stare con l’uomo di cui si è innamorata. Dal canto suo il signor Winterborne è alquanto scontroso, anche lui a causa delle sue umili origini, e ha atteggiamenti autoritari che si mostra disposto a mettere da parte quando si tratta di HelenSebbene inizialmente si senta semplicemente attratto dalla sua bellezza e dal fatto che il matrimonio gli permetterebbe di entrare finalmente nell’alta società, con il passare dei giorni Rhys scoprirà di essere del tutto conquistato dalla giovane ragazza.
Ho adorato questo libro dall’inizio alla fine. Nel primo romanzo iniziamo a scoprire i due personaggi, ma qui si possono notare che sotto la superficie c’è molto di più. 
Helen si rivela una donna disposta a lottare per ottenere ciò che vuole, persino andando contro le convenzioni sociali o tralasciando i suoi sentimenti pur far felice l’uomo che ama.
Rhys, forse uno dei personaggi più interessanti che la Kleypas abbia creato, dal canto suo è duro e autoritario, ma quando Helen entrerà nella sua vita tutto assumerà un equilibrio e una prospettiva differente. Si mostra attento alle sue esigenze, dolce sino a scoprire dei sentimenti che credeva perduti per sempre. 
embra tutto perfetto sennonché un segreto tenuto nascosto per troppi anni emerge con prepotenza rischiando di mettere in pericolo la loro storia d’amore.
“Marrying Mr Winterborne” è scritto con uno stile lineare, ricco di battute spiritose e personaggi che non possono far altro che conquistarti. Un romanzo stupendo che ricorda alcune delle mie serie preferite della Kleypas, come la serie “Hathaways”. In definitiva un libro fatto di amore, umorismo, sacrificio e coraggio che ti conquista dalla prima all’ultima pagina.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...