Recensione in Anteprima: "IL VETERANO" (A Modern Fairytale, #1) di Katy Regnery.



Genere: Contemporary Romance
Editore: Quixote Edizioni
Serie: A Modern Fairytale #1
Pagine: 380
Prezzo: € 4,99 (E-book)
Uscita: 21 Maggio 2018

Traduttore: Cristina Fontana


Savannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile che ha irrimediabilmente distrutto la sua carriera di giornalista, torna a Danvers, Virginia, la sua città natale.
L’opportunità di rimettere insieme i pezzi della sua carriera si presenta quando deve scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull'eremita della cittadina, Asher Lee, un veterano ferito che è tornato a Danvers otto anni prima, e che nessuno ha più visto da allora.
Dopo l’esplosione di una bomba su strada in Afghanistan, che gli ha portato via una mano e sfigurato metà viso, Asher si ritira a vivere in tranquillità nella periferia di Danvers, dove i suoi concittadini hanno sempre rispettato la sua privacy... fino a quando Savannah Carmichael si presenta da lui con un piatto di brownie fatti in casa.
Emarginati nella piccola Danvers, Savannah e Asher creano subito un legame, toccando il cuore l’uno dell’altra in modi che nessuno dei due pensava possibile. Quando un terribile errore minaccia di separarli, dovranno decidere se l’amore che hanno trovato sia forte abbastanza da lottare per il loro lieto fine, conquistato a fatica.



La serie "A MODERN FAIRYTALE" è così composta:
1. The vixen and the vet (Il Veterano)
2. Never let you go (in Italia a novembre 2018)
3. Ginger's Heart
4. Dark Sexy Knight
5. Don't speak 
6. Shear Heaven
7. Fragments of Ash
8. Swan Song





Katy Regnery, autrice bestseller secondo il New York Times e USA Today, ha iniziato la sua carriera di scrittrice iscrivendosi a un corso per racconti brevi nel gennaio del 2012. Un anno più tardi, firma il suo primo contratto e il primo romanzo di Katy viene pubblicato nel settembre del 2013.
Venticinque libri più tardi, Katy è autrice multi-titolata dal New York Times e USA Today, della Blueberry Lane Series, che segue la storia delle famiglie di Philadelphia gli English, Winslow, Rousseau, Story e Ambler; dei sei libri della serie A Modern Fairytale e di molti altri romanzi e novelle autoconclusive.
Il primo romanzo di Katy della serie A Modern Fairytale, Il Veterano, è stato nominato per il premio RITA® nel 2015 e vince il 2015 Kindle Book Award nella categoria romance.
Katy vive nel relativamente selvaggio nord di Fairfield County, nel Connecticut, dove la stanza in cui scrive si affaccia sui boschi e dove suo marito, i suoi due figli, i due cani e un gattino Tonkinese Blu creano quella gioiosa confusione che basta a ricordarle che le più belle storie d’amore iniziano in famiglia.






A CURA DI GIORGIA GOLFETTO


Buongiorno Insaziabili,
oggi vi parlo di un libro che mi ha fatta sognare come non mi capitava da tempo. Parlo di Il Veterano di Katy Regnery, il primo libro di una serie di (per il momento) otto volumi autoconclusivi tutti “ispirati” alle favole più famose e belle dell'infanzia. Potevo non leggerlo? Decisamente no!
L'autrice trae ispirazione dalla favola per creare una storia originale e ricca di moltissime componenti, quali l'angst, il romanticismo e l'attualità, mixandoli assieme e dando vita a un piccolo capolavoro.
Prima di parlarvi di questo romanzo, vi devo dire che tutta la serie ha anche uno scopo benefico: parte dei profitti andranno devoluti in beneficenza e, al temine di ogni volume, è indicata l'associazione e la percentuale donata.
Nell'insieme ho trovato il pacchetto davvero intrigante.
Ora, veniamo alla storia che, come avrete capito, ricorda la fiaba di “La Bella e la Bestia”.

La nostra bella si chiama Savannah ed è appena stata licenziata dal giornale per il quale lavorava a causa della menzogna che le ha venduto la sua fonte, nonché fidanzato. Si vede così costretta a dover tornare al suo paesello natio e a vivere nella casa dei suoi genitori. Fortuna o sfortuna, che dir si voglia, dovrà fare anche da damigella d'onore per il matrimonio della sorella minore.
Savannah è uno spirito libero, amava e ama il suo lavoro, oltre la sua indipendenza. Il fatto di essersi ritrovata senza nulla a causa di un'infatuazione la rende totalmente disperata.
La possibilità di rimettersi in gioco a livello professionale emerge sotto forma di un articolo di interesse umano/sociale in occasione dell'imminente festività del 4 luglio. Peccato che la protagonista sia prettamente una giornalista investigativa, ma “a opportunità donata, non si guarda in bocca”.
Cosa scrivere?
L'idea arriva come un lampo.
Asher Lee, veterano della guerra in Afghanistan, sfigurato e mutilato in seguito allo scoppio di un ordigno durante una missione, vive proprio nella sua stessa città. Peccato che Asher sia una specie di eremita da otto lunghissimi anni. Non esce mai e nessuno sa quasi della sua esistenza, non fosse altro che per il nome prestigioso della sua famiglia e per l'orrendo aspetto fisico che lo caratterizza.
Quale occasione migliore?
Ed è così che la spumeggiante e combattiva Savannah cerca di convincere il solitario Asher a concederle un'intervista.
Accetterà? La risposta è sì, accetterà, ma alle sue condizioni.
Ciò che Savannah non si aspettava era proprio Asher. Dolce, premuroso, timoroso e sexy. Sexy, sì! Avete capito bene. Savannah, come la Bella, vede oltre il suo aspetto, vede LUI!

Ragazze mie, io non ero né emotivamente né psicologicamente pronta per un uomo come lui. Asher è tutto! Forte, sincero, coraggioso e determinato. Ma il suo aspetto esteriore è uno scoglio, no, una montagna invalicabile. Non è frutto di un incantesimo e non c'è alcuna rosa magica che lo farà assomigliare ad un principe al primo bacio! Lui è un mostro che spaventa adulti e bambini, ma lei lo ama, lei lo guarda e lei lo vuole.
Savannah, però, vuole anche tornare a fare la giornalista e, soprattutto, ambisce a diventare una donna in carriera.
Ed è a questo punto che accade l'irreparabile!
Puoi fare mille calcoli, puoi usare un milione di escamotage, ma la verità che nascondi emerge incazzata e feroce, pronta ad azzannarti alla gola. Ed è così che accade, la favola si interrompe e la realtà piomba pensante come un'incudine sulla testa dei nostri due innamorati. In quel preciso momento tutto si ribalta: valori, aspettative, priorità, paure...tutto cambia: lei, lui, quello che erano, quello che sono e quello che avrebbero potuto essere. Il dolore è immenso, profondo e crudele... ma è necessario!
Delle volte ci sembra di aver toccato il fondo ma poi ci accorgiamo che il pozzo era più buio e la sua fine più lontana.
Cosa può salvarci, se non l'amore?
Questa volta le ferite di Asher sono molto più profonde e invisibili agli occhi e il cratere che è stato scavato nel suo cuore sembra ingigantirsi sempre di più.
Due anime ferite in modo diverso, due personalità quasi agli antipodi anche se profondamente simili, un amore che non ha eguali, una passione incontenibile e la voglia di sentirsi vivi, popoleranno le pagine di questo romanzo eccezionale.
Qualche piccolo colpo di scena e qualche enorme sconvolgimento vi mozzeranno il respiro.
Un ruolo non meno importante se lo aggiudicano anche i personaggi secondari.
Quando ho concluso la lettura, avrei voluto iniziarla di nuovo, proprio come da bambina tormentavo mia madre all'infinito perché ricominciasse la lettura della fiaba appena terminata.

A libro chiuso ho avvertito la mancanza di tutte quelle splendide emozioni che si creano nel cuore, che colmano l'anima e che rendono tutto magico e speciale.
Immergersi in un mondo fatato e non volerne mai uscire dovrebbe essere una prerogativa strettamente riservata alla fanciullezza, invece qui tutto riprende vita nella mente con la stessa intensità e malia dell'infanzia.
Asher, poi, è un uomo formidabile: l'ho amato, l'ho consolato e l'ho sostenuto in ogni sua scelta, anche quando sbagliava!
È facile immedesimarsi indistintamente sia con lei che con lui. L'autrice è stata magistrale in questo, è riuscita a rendere un mostro bello e buono. Non riesci a vedere le cicatrici che lo ricoprono nemmeno quando sono dettagliatamente descritte.
Insomma, avrete capito che si tratta di un libro straordinario, scritto bene, equilibrato in ogni parte. Nessun eccesso, nessuna incongruenza. Una vera favola per adulti. Una serie che completerò e recensirò per voi, perché ormai è certo: Katy Regnery ha conquistato il mio cuore.








Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.