Recensione: "IL BATTESIMO DI SANGUE" + "DRACULA: LOVE NEVER DIES" di Nastascia Luchetti.




Titolo: Il battesimo di sangue
Autore: Natascia Luchetti
Genere: Horror/Romance
Editore: Delrai Edizioni
Pagine: 56
Prezzo: 0,47 €
Uscita: 31 ottobre 2017




Lui era il Male, lui era la cagione. Ricordava perfettamente il suo nome e il posto che occupava quasi al vertice di questo mondo maledetto: lui era Dracula.
La storia del mostro che ha attraversato i secoli per amore resiste e si rinnova in un tempo immortale. Ogni mito ha il suo inizio ed è sufficiente un solo passo nelle ombre per rimanere prigionieri in eterno della sorte invisa: l’uomo sparisce a favore della bestia. La giustizia punisce coloro che rinnegano Dio, toglie loro l’anima e con questa gioca all’infinito, lasciando che la realtà dei fatti scompaia agli occhi dei mortali. Questa è la vera storia di uno spirito corrotto, ma umano, che parla a nome dell’amore assoluto e della brutalità dell’imperfezione. La rinascita di Dracula prende vita e trasforma la verità in leggenda.







Titolo: Dracula: love never dies
Autore: Natascia Luchetti
Genere: Horror/Romance
Editore: Delrai Edizioni
Pagine: 208
Prezzo: 3.99 €
Uscita: 31 Gennaio 2017


Acquistalo qui







Sinossi:


Il mio nome è Dracula, venite, vi stavo aspettando. Ho pensieri che non posso confessare a me stesso, tentazioni oscene che gridano rabbia. Questo non è un incubo, è la realtà.
Sono passati più di cento anni dalla sconfitta delle tenebre. 

Il ricordo sbiadito e invecchiato della donna che ha amato continua a torturare il suo animo imprigionato e inquieto. L’animale che è in Vlad preme per uscire e vendicarsi così della prigionia a cui Van Helsing e Harker lo hanno costretto, allontanandolo dall’amore. Il male è di nuovo pronto per calare su Londra e lasciare una scia infinita di sangue. Crudele e privo di morale, Dracula si aggira per la città, ma l’antica promessa di un sentimento eterno torna a fargli visita. Yrden Clarks lo guarda con ardore, lei non lo giudica, lei non ha paura… Ma è la vendetta che alimenta la smania del mostro e lo guida nella lotta tra luce e ombra. Non c’è niente che può salvare un uomo senz’anima, niente, nemmeno l’amore a cui la storia sembra averlo destinato.


Dopo più di un secolo, il ritorno di Dracula, in un romanzo che non ammette pregiudizi. Se non si è disposti a capire il male, si finisce per averne paura. Allora chi può salvare la vita alla morte?



LISA C. READER


Cari Insaziabili,
alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, ha sentito parlare del vampiro per eccellenza.
Fino a ieri ringraziavo Stoker, credendo, per merito suo, di sapere quanto basta o, comunque, di conoscere più che bene la storia di questo misterioso uomo della Transilvania, ma sbagliavo!
Sapete perché? Mancava qualcosa, quel valore aggiunto che Natascia Luchetti ha egregiamente approfondito.
Con Il battesimo di sangue, prequel di “Dracula – Love never dies”, l’autrice posa un tassello molto importante per il mosaico che rappresenta la storia, sicuramente significativo per comprendere meglio la figura del protagonista, assaporarne la vita da essere umano e conoscere le ragioni della sua trasformazione nel mostro che tutti conosciamo.
Chi è Vlad III?
È uomo, un marito, un padre, ma prima di tutto è un Voivoda, un principe con forti ideali, pronto a difendere i suoi affetti e il suo popolo.
Impavido, folle, atroce e sanguinario. Chiamato da molti il “figlio del demonio”, Dracul, perché a differenza degli altri non scende a patti con nessuno, non vende se stesso a chi ha più potere di lui e non si piega, anche a costo di spezzarsi: preferisce morire piuttosto che sottostare al nemico.
Poi Elisabeta, la sua sposa, il suo grande amore, si toglie la vita. Il desiderio di vendetta è accecante e totalizzante e l’uomo lascia il posto alla bestia, l’oscurità avvolge la sua anima divorata dal dolore e non gli interessa più vivere o morire, perché ciò che adesso desidera ardentemente è portare nel suo inferno quanti più uomini possibili.
Sopravvissuto alla morte e rinato da sangue malvagio, si nutre di vite senza esserne sazio, una maledizione che lo rende un ladro di anime, un divoratore di esistenze: Dracula, il mostro.
Però, per quanto la sua umanità sia completamente azzerata, ciò che resta immutato nel tempo è proprio quell’amore eterno che non ha saputo proteggere, quello stesso amore che lo condanna e lo porta in salvo ogni volta.
Siamo alla fine del 1800, quando la foto di una giovane donna, Mina Murray, promessa sposa all’agente immobiliare Jonathan Harker, lo sconvolge nel profondo.
Mina non è una donna qualunque. Mina ha lo stesso volto della sua amata Elisabeta.
Ed ecco che questo viso familiare diventa da subito l’ossessione di Vlad: lei è sua e deve riprendersela a tutti i costi, anche lottando contro acerrimi nemici, primo fra tutti Abraham Van Helsing, il cacciatore di vampiri, l’unico in grado di braccarlo, che sa come colpirlo annientarlo. L’uomo a cui Vlad ha ucciso moglie e figlio.
Ora, cacciatore e vampiro sono mossi dalla stessa disperazione.
Ma le tenebre si possono davvero sconfiggere? Oppure ci si può limitare solo ad imprigionare il male?
In Dracula – Love Never Dies, Natascia ci propone un salto temporale di oltre un secolo, fino ai giorni nostri, precisamente nell’anno 2014.
Siamo ad Hellsgate, una moderna prigione situata a Konin, cittadina nella gelida pianura dell’Ovest della Polonia, gestita dal discendente di Jonathan Harker. Sviluppata su due piani in superficie e sette nel sottosuolo, è teatro di pericolosi esperimenti lontani dall’etica della medicina, effettuati, senza alcuno scrupolo, su individui con poteri soprannaturali catturati e segregati nei sotterranei.
Prigioniero, incatenato in una della celle di massima sicurezza, c’è Wladislaus Dragwolya, il principe Dracula di Valacchia, che, nonostante il suo indebolimento fisico e psicologico dovuto alle molte torture subite, è sopravvissuto e, con grande pazienza e autocontrollo, attende l’occasione propizia per poter evadere.
I nemici di un tempo sono oggi presenti nei corpi e nelle azioni dei loro eredi che, differenza di coloro che sfidarono il vampiro nel 1887, sono deboli e non coesi tra loro.
Il passo falso del nemico non tarda ad arrivare e Vlad coglie l’attimo atteso da moltissimo tempo.
Ormai libero da quell’infernale prigione, torna a Londra per pianificare e mettere in atto la sua vendetta, quando, nel passeggiare tra la gente, incontra casualmente lo sguardo di Yrden Clarks, una cameriera addetta alle pulizie presso l’hotel dove alloggia. Quello sguardo ha il potere di renderlo immobile, paralizzato. È lo stesso sguardo appartenuto a Mina Murray, lo stesso amato in Elisabeta, il suo eterno amore. Uno sguardo che lo perseguita e gli conferma quanto due anime divise a metà si cercheranno in eterno.

Ora guardami, vedimi adesso”
E lei si voltò, come se avesse sentito quel lontano invito, mormorato appena.

Lui è un mostro che si è dannato stringendo un patto con l’Inferno, il male dal quale fuggire e che si deve odiare a priori, perché alla dannazione e alla morte non c’è giustificazione: sono valori negativi ed inaccettabili.
Ma Yrden non ha paura del mostro, non teme l’oscurità da cui egli domina il mondo, anzi, ne è attratta, invaghita e profondamente legata.
Lei rappresenta per Vlad la rosa più rara che si sia mai degnata di sbocciare. È un sogno silenzioso, senza origine, già visto e sentito, che rinasce e continua a vivere grazie ad un desiderio espresso dalla Principessa alle acque del fiume. Un sogno che lui non allontanerà mai da sé.
Questo amore può salvarlo e condannarlo, ancora una volta.

Tu eşti dragostea vieţii mele”

Dracula è colui che ha preferito rinascere nella negazione della luce, ribellandosi persino a Dio, pur di vendicare il dolore della perdita del suo amore.
Colui che ha conosciuto la bellezza di vivere e morire per la libertà.
Colui che ha combattuto contro un milione di Turchi, sfidandoli senza alcun timore, ma con intelligenza.
Colui che, tra i suoi sudditi, non ha fatto distinzione tra ricchi e poveri, garantendo ad entrambi i medesimi diritti.
Già da ragazzina amavo il mito e della leggenda di Dracula, sono cresciuta adorando film e leggendo storie a lui dedicate, progettando da sempre un viaggio in Romania, ma, fino ad oggi, non avevo mai guardato così da vicino la sua anima.
Voglio fare i miei complimenti all’autrice per il suo stile così dettagliato, preciso e impeccabile.
La narrazione è ben articolata e scorre così divinamente che è stato come guardare un bellissimo film: colori, rumori, sapori e odori. I miei sensi sono stati allerta per tutto il tempo.
Grazie a Natascia ho avuto modo di andare oltre l’oscurità, di trovare le risposte alle mie domande e di conoscere le ragioni e le origini di tanta violenza e mostruosità. Ho potuto comprendere pienamente il perché di una sete di vendetta così potente da spazzare via l’umanità di Vlad, rendendolo cieco e distruttivo.
Però Vlad è molto altro... è un uomo straordinariamente affascinante, ammaliatore, incantatore. E anche stavolta ne sono rimasta attratta, ho sognato ad occhi aperti insieme alle donne che lo hanno amato, mi sono sentita accarezzare dalle sue parole, emozionandomi ad ogni suo sguardo di ghiaccio.
Ho sofferto e pianto ogni sua lacrima cremisi, tanto che avrei voluto abbracciarlo e tenerlo stretto a me.
La sua ferocia e la sua sete di vendetta sono poi così condannabili rispetto a tutto quello che ha dovuto sopportare?
Non so voi, ma io l’ho amato fin dalle prime pagine. L’amore non muore mai!
Ricapitolando…. L’aglio l’ho gettato, l’argento l’ho fatto sparire e i paletti di legno in casa sono stati bannati. Direi che sono più che pronta. Vlad, ti aspetto dopo mezzanotte e mi raccomando di presentarti sotto sembianze nebbiose perché il trucco dei pipistrelli, topi e ratti anche no!
Bună Lectură!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.