Recensione: "UNO SCATTO DI TROPPO" di Eveline Durand.























































Genere: Romance
Editore: Delrai Edizioni
Pagine: 136
Prezzo: € 0,99
Data di uscita: 28 Novembre 2017











Lo conosco da sempre e so di desiderarlo da quando i miei ormoni hanno iniziato la loro prospera carriera. Mentre mi piega alla sua volontà con il tocco della sua lingua, reagisco irrigidendomi. L’unica cosa che riesco a fare è stringere le cosce, afflitta dal bisogno di sentire il suo tocco. Non sono ancora convinta, temo che sia l’ennesima messinscena per stuzzicarmi. È sempre stato così tra noi. «Se mi stai prendendo in giro, te la farò pagare» lo minaccio debolmente.«Non vedi come mi hai ridotto? Sei tu quella che mi provoca sempre» ribatte. «Mi sono stancato di guardare e basta. Sai da quanto tempo sogno di farti questo?» insiste, provocandomi una sorta di capogiro. «Lo hai nascosto molto bene…» «Chiudi il becco. Sei l’unica che mi riduce in questo stato, sei l’unica che sa tenermi testa così. Abbiamo bisticciato abbastanza. Adesso. Si. Fa. Sul. Serio.»


Una Bonet e un Roche, insieme. Quattro sorelle e un solo ragazzo. Quale di loro sarà destinata a stare con l’unico figlio dei Roche?Da sempre Roche e Bonet condividono ogni evento mondano, comprese le chiassose feste di Natale. Ed è proprio durante una di queste che una giovanissima Juniper sente le crudeli parole del ragazzo che segretamente ama: Tutte tranne lei.Anni dopo, Juniper è fuggita dal passato e si è trasferita a Brooklyn, diventando una promettente fotografa. Renè lavora come reporter in un noto programma di gossip, Blink Eye. Quando l’occhio della sua insolente telecamera colpisce Simon, il migliore amico di Juniper, i due sono costretti a scontrarsi. Determinata e con la lingua tagliente, lei tira fuori gli artigli e affronta il ragazzo che le ha spezzato il cuore. 

Come spesso accade, niente è come sembra, una rivelazione scioccante può sconvolgere i piani. Ma si può dimenticare il vero amore quando l’attrazione esplode?


La serie Too Much è così composta:
Per info sulle nostre pubblicazioni: www.delraiedizioni.com
Profilo Facebook dell'autrice: https://goo.gl/VqxZVg







Ciao Insaziabili!
Ho appena concluso la lettura del terzo e ultimo romanzo, autoconclusivo, della serie Too Much di Eveline Durand, “Uno scatto di troppo”, e ve ne voglio subito parlare.
Se ho amato le coppie formate da Patricia e Samuel, Grace e Dominick, quella dei nuovi protagonisti inizia proprio con il botto.
Juniper, capelli scuri a caschetto, occhi castani e una pelle diafana da far invidia a Biancaneve, è una delle quattro figlie dei Bonet, famiglia facoltosa di Alexandria, Virginia, legata da un rapporto di antica amicizia a quella dei Roche, con la quale condivide, oltre ad una grande amicizia, ogni evento mondano, soprattutto le feste di Natale.
Proprio durante la vigilia di Natale del 2008, il cuore adolescente di June subisce il primo duro colpo, quando una frase, apparentemente innocente, sancisce la fine delle sue illusioni:

“Anais andrà bene, persino Delphine, ma Juniper proprio no. Tutte tranne lei.”

Queste parole arrivano direttamente da René, figlio dei Roche, del quale è segretamente innamorata da sempre ed il mondo le crolla di colpo addosso. Prima delusione.
Passano tre anni, arriva la maturità e con essa la festa di diploma per June e la sua gemella, ma, come al solito, lei preferisce stare in disparte e non partecipare attivamente ai festeggiamenti, rifugiandosi in soffitta, lontana da tutto e tutti, o almeno è ciò che crede, fino al momento in cui il bel Roche, ormai diventato un giovane uomo di ventidue anni, decide di raggiungerla, illuderla e spezzarle il cuore un’altra volta. Seconda delusione.

“Per me sei morto!” No, io non sono la sua Biancaneve e lui… Lui è ben lontano dall’essere il mio principe.”

Ed è così che i rapporti tra di loro cessano, si evitano facendo attenzione a non incontrarsi, alternando addirittura la loro presenza alle feste di famiglia e prendendo strade diverse, che oggi, a distanza di sei anni, li portano entrambi a vivere a Brooklyn, Juniper come bravissima fotografa freelance, mentre René come reporter del Blink Eye, programma televisivo di gossip molto famoso e seguito dal pubblico.
Inutili gli sforzi per non incontrarsi se è il fato a dettar legge: René durante un evento mondano, avvicina Simon, un giovane modello e migliore amico di Juniper, per spifferare in diretta tv un gossip piccante e compromettente che lo riguarda.
June si ritrova tutto d’un tratto l’amico di famiglia, quello che ha calpestato il suo cuore, la sua prima cotta, il buco nero della sua adolescenza, proprio davanti ai suoi occhi, bello come non mai e pronto a spezzare la carriera del suo amico e coinquilino: peccato che sia lo stesso in grado di farle perdere il senno, disattivarle il cervello ed accenderle i sensi senza alcun sforzo.

“È così arrogante quando si accende quella luce nel suo sguardo. La cosa terribile è che non posso fare a meno di restarne abbagliata, malgrado sia al cospetto del diavolo in persona.”

Incontrarsi dopo sei anni altro non fa che aprire vecchie ferite (mai guarite!) e smuovere sensazioni sopite, ma sempre pronte a divampare da ambo le parti: la passione, le liti, i dispetti, accendono nuovamente il fuoco tra i due, ma stavolta non ci sarà la quindicenne ingenua e sprovveduta a subire il fascino del belloccio di turno, bensì una donna forte e determinata, pronta a farsi rispettare e dettare le regole. 
Sarà lei a condurre il gioco. 
Lo scopatore seriale René ha finito i suoi colpi e il suo piano per riportare Juniper nella sua vita prende finalmente forma, mentre l’urgenza di lei lo mette quasi in affanno...

Mi sono comportato come un ragazzino delle superiori. Juniper mi fa sentire così. Volerla è una malattia, e questo non è neppure il sintomo più preoccupante. Diversi motivi mi hanno tenuto lontano a lei per sei lunghi anni, ma ora sono stanco.”

René è fatto di molti strati che non permettono a nessuno di capire cosa gli passi per la testa, di frasi non dette, decisioni prese sotto influenze sbagliate, cinismo dovuto all'istinto di allontanare gli altri per schermarsi dalla loro compassione per una situazione familiare difficile. È colui che nasconde i suoi reali interessi per dare la precedenza al benessere delle persone alle quali vuol bene ed è legato.
Ma cosa rappresenta questo bel reporter per Juniper?

“Con René non voglio una serie di sveltine da collezionare e tirare fuori come soldatini. Lui è molte cose insieme: il punto di partenza del compagno che volevo, l’occasione persa, il monito da cui trarre esempio.”

Beh, care amiche mie,  June potrebbe girare il mondo per tentare di conoscere un uomo come lui, ma fallirebbe miseramente, perché lui è l’unico che conosce l’interruttore che sa accenderla come se il suo corpo gli appartenesse!
Quando il gioco si fa duro… ecco che ci sono, poi, delle nonnine ottantenni che, come allegre e arzille fatine, compiono alcune magie volte a riparare errori dovuti a banali questioni di orgoglio … prima tra tutte è proprio nonna Angie, che spasso ragazze!

“Ha senso riportare a galla il passato, quando l’unica cosa che sento adesso è la sua mancanza?”

Eveline ha fatto centro ancora una volta: storia frizzante, sensuale e divertente, durante la cui lettura il sorriso è contagioso tanto quanto gli occhi a cuoricino. Lo stile è preciso, curato e perfetto: pochi giri di parole e dritta al punto con maliziosa ironia! Amore, gelosia, passione, seconde possibilità e molto altro sono ciò che dovete aspettarvi nelle poco più di cento pagine.
Concludo con un piccolo appunto personale: tra i personaggi maschili della serie Too Much, René è stato nominato come il mio preferito, con le sue contraddizioni e i suoi lati nascosti, tutti da scoprire e apprezzare piano piano e vedrete che vi sorprenderà e sarà come scartare un Bacio Perugina: bello fuori, con una dolce sorpresa all’interno. A questo proposito, ringrazio anche l’autrice per avergli dato voce in modo analogo e pari alla nostra tosta Biancaneve contemporanea, che tra una foto e l’altra, mi ha regalato dolcezza, brio e frizzanti emozioni, soprattutto con quello scatto… di troppo! Uhhhhh quello si che mi ha fatto pure arrossire e sogghignare!
Buona lettura!




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.