Recensione in Anteprima: "INSIEME" di Elle Kennedy e Sarina Bowen






🏆 Vincitore del RITA AWARD 
🏆 Semifinalista ai Goodread Choice Awards
🏆Tradotto già in nove paesi

Genere: Sport Romance M/M
Editore: Always Publishing
Pagine: 263
Prezzo: 5,99 (E-book) - 13,90 (Cartaceo)
Uscita: 9 Marzo 2019






A cinque mesi dal suo trasferimento a Toronto, Ryan Wesley adesso è diventato un giocatore di hockey professionista e vive una stagione d’esordio da record. Il suo sogno di giocare nella NHL è realizzato, come anche quello di tornare a casa ogni sera dall’uomo che ha sempre amato, il suo amico di lunga data Jamie Canning.
C’è solo un unico neo: il legame più importante della sua vita è proprio quello che deve mantenere segreto, altrimenti dovrà affrontare una tempesta mediatica in grado di eclissare il suo successo sul ghiaccio.
Jamie ama Wes, con tutto il cuore. Ma una vita passata a nascondersi non era ciò che si immaginava per il suo futuro, e il peso dei segreti ha il suo prezzo. Eppure Jamie è certo di poter superare ogni ostacolo, finché Wes sarà accanto a lui e il loro nuovo appartamento sarà per loro un rifugio dal mondo. Ma quando il più impiccione dei compagni di squadra di Wes si trasferisce nel loro stesso palazzo, la trama di bugie che la coppia ha intrecciato attorno a sé comincia inevitabilmente a disfarsi.

Il mondo sembra determinato a sorprendere questi due giocatori con un tiro ad affetto, ma Jamie e Wes sono abilissimi sulle lame dei pattini. Chi vincerà?


Il modo in cui Sarina Bowen ed Elle Kennedy hanno narrato il racconto di due uomini che si innamorano e poi rimangono innamorati è stato assolutamente senza tempo e meravigliosamente reale.

Audrey Carlan

Se c'è una cosa che mi porta ad amare incondizionatamente
i romanzi di Elle Kennedy e Sarina Bowen è il loro riuscire
a creare e plasmare sulla carta dei personaggi tanto reali
quanto sono le persone che davvero fanno parte della nostra vita.

Bookish Advisor

Elle Kennedy

Elle Kennedy è un autrice bestseller di importanti testate come New York Times, USA Today e Wall Street Journal. Elle è cresciuta nei dintorni di Toronto. Sin dalla più tenera età, sapeva già di voler diventare una scrittrice e si è data da fare per inseguire il suo sogno. Ama scrivere di eroine forti e di affascinanti uomini alpha, sempre con un pizzico di pericolo e un bel po’ di sensualità per tenere le sue storie estremamente interessanti! I lettori italiana l’hanno conosciuta e apprezzata grazie ai romanzi della Briar University series, Il Contratto, Lo Sbaglio, Il tradimento e L‘ imprevisto.



Sarina Bowen

Sarina Bowen è un’autrice di storie d’amore seducenti e combattute originaria dalle Green Mountains, nel Vermont. Sarina ama sciare, pattinare e godersi del buon cibo. Vive con la sua famiglia, otto polli ed equipaggiamento da sci e da hockey in abbondanza nella Contea di Windsor. In Italia, è già stato pubbicato il suo bestseller Prendimi per mano.











C’è qualcosa di questa dilogia di Sarina Bowen ed Elle Kennedy che ha sempre parlato al mio cuore. Forse si tratta del modo in cui i sentimenti di amore, amicizia e lealtà sono affrontati su carta, o forse della capacità delle autrici di costruire anime belle, reali ed esemplari. Mi piace, però, pensare che a spremere il mio cuore fino all’ultima goccia di affetto, tenerezza e comprensione siano Wes e Jemie, i due incredibili ragazzi che sin dalla prima pagina di “Io+Te” ho sempre sentito vicini a me come amici di cui non riesco e non posso fare a meno.
Sì, perché i Wesmie, come li chiamano le fan, sono gli amici che io vorrei, quelli di cui ho bisogno e che forse non ho. È difficile, infatti, incontrare persone così oneste nei sentimenti, così sincere riguardo a ciò che vogliono e desiderano, così prive di malizia e doppiezza.
Wes e Jamie sono imperfetti, certo, ma mai scorretti, mai cattivi, mai infidi. Perfino le loro debolezze sono trasparenti, i loro errori sintomo di incertezza e vulnerabilità ma mai di deliberata scorrettezza.
Due piccoli miracoli, due grandi uomini, due magnifici amici.
Due incredibili amanti.
È difficile scrivere una recensione che riguardi la loro vicenda, perché ogni tentativo di guardare in modo critico la loro storia si infrange contro la necessità di cantarne le lodi, di esprimere con i mezzi della scrittura la mia stima.
Probabilmente l’intenzione e l’affetto di cui carico le parole a loro dedicate vi sembreranno spropositati, quasi patetici, perché Wes e Jamie non sono reali. Be’, lo sono per me, e ancor di più sono reali le emozioni che la lettura mi ha ispirato, è reale in modo in cui la loro storia mi ha ricordato perché i libri mi hanno salvato la vita e sono diventati la mia vita, sia lavorativa sia extra lavorativa.
Mi hanno ricordato perché un libro era in cima alla lista dei miei desideri già a sette anni, perché mio padre raggiungeva le bancarelle a piazza Garibaldi a Napoli anche dopo un turno massacrante di lavoro pur di portarmi il dono che desideravo, piccolo nelle misure ma grande per l’influenza che avrebbe avuto sulla mia formazione culturale ma ancor di più sulla mia personalità.
Le storie di persone immaginarie forniscono esempi di vita, quelli positivi da seguire e quelli negativi, non in modo manicheo, non in quell’opposizione netta tra bene e il male, ma scandagliando un universo di sfumature, di imperfezioni anche laddove ci si sente retti e giusti.
Il pregio del duo Bowen-Kennedy è di mettere in scena i personaggi con le loro personalità, con i loro bagagli, senza complicare trame per necessità di vendita, o di caricare l’angst per aumentare l’appeal del prodotto. Chi ha letto altre loro opere scritte insieme sa bene che non è la trama il loro punto di forza, giacché questa può anche scivolare via senza particolari scossoni, ma sono gli eroi e le eroine che mettono in scena, così brillantemente caratterizzati da non aver bisogno degli eventi per mostrare la loro personalità: sono il dialogo, le interazioni e il confronto tra loro a generare gli eventi.
Ed è prezioso, oso dire miracoloso: i personaggi crescono, crescono davvero, e Jamie e Wes ne sono un esempio lampante.
Da spensierati adolescenti si sono trasformati in giovani amanti e poi in adulti conviventi, con tutti i problemi che la crescita personale e di coppia comporta: problemi di adattamento, tentativi di mediazioni, immancabili insoddisfazioni che per loro, gay ma impossibilitati a dichiararlo pubblicamente, sono ancora più forti.
Mi sono riconosciuta in ogni passaggio della loro vicenda, rivivendo i primi tempi della mia convivenza, dall’eccitazione di vivere il proprio partner in assoluta pienezza all’insoddisfazione per una vita che cambia e che non mantiene proprio tutto delle abitudini precedenti. Mi sono riconosciuta in quell’amore che le difficoltà le supera ogni giorno, e forse ne ho tratto qualche suggerimento su come levigare alcune asperità del mio modo di pormi e agire.
Gli esempi, come dicevo, il miracolo della lettura.
E il merito è di due autrici di cui sottolineare la bravura è quasi superfluo.
In “Insieme” hanno voluto affrontare il dopo, il momento che segue l’apice dell’innamoramento, ci hanno voluto raccontare la quotidianità di un rapporto che si scontra con la lontananza, il bucato da mettere in lavatrice, i problemi di lavoro, quelli di denaro, la paura di mostrarsi deboli, la gioia di scoprirsi non più soli ma un insieme.
È questo che faranno Wes e Jamie attraverso i piccoli impedimenti giornalieri, impareranno qualcosa di più dell’amore e della passione: impareranno a essere una coppia.
Leggere “Insieme” è stato un viaggio meraviglioso e confortevole, un’avventura con due amici che terrò nel cuore per sempre, e nuove conoscenze che quel cuore sono certo lo conquisteranno presto.
Cosa dire? Non privatevi di tanta bellezza. Una storia piena di valori come questa vi arricchirà l’animo.







Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.