Recensione: "SCANDALOUS - SENZA INIBIZIONI (Sinners of Saint, #3)" di L.J. Shen.


  








Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 360
Data di uscita ebook: 22 ottobre 2020
Data di uscita cartaceo: 29 ottobre 2020
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Serena Stagi
 









 
 
Uno scandalo è l’ultima cosa di cui la mia famiglia ha bisogno. Ma uno scandalo è quello che gli daremo.
 
Edie Van Der Zee è all’apparenza una ricca principessa viziata, ma la sua vita è tutt’altro che lussuosa. Quando suo padre, manipolatore e senza cuore, la obbliga ad andare a lavorare per la sua società, Edie scopre presto che la proposta cela uno spietato ricatto: se vuole proteggere ciò che ha di più caro al mondo, dovrà derubare il temibile socio in affari di suo padre, Trent Rexroth.

Partito dai bassifondi, Trent ha costruito la sua fortuna puntando solo sulle sue forze.
Schivo e taciturno, la sua corazza di incomunicabilità si incrina dinanzi a sua figlia Luna, una bambina di quattro anni affetta da mutismo selettivo. Quando gli viene imposta una frivola diciottenne come stagista, lui si oppone con determinazione. Ciò che non si aspetta è di scoprire in Edie una ragazza grintosa, dotata di un altruismo e di una dolcezza che fanno breccia nel cuore della piccola Luna, tirandola fuori dal suo isolamento. Affascinato da Edie, Trent dovrà fare i conti con i quindici anni di differenza che lo separano dalla giovane che l’ha stregato, con le macchinazioni di un uomo determinato a distruggerlo e con la consapevolezza che la loro passione è troppo dirompente per essere arginata.
Vittime di una faida familiare che li vede nemici giurati, Edie e Trent lotteranno con le armi della seduzione, dell’inganno e del desiderio per vincere una sfida irta di difficoltà.
 
La sfida di un amore avversato, proibito e scandaloso, che scuoterà le esistenze di due amanti e la placida cittadina di Todos Santos.
 
 
 
 Biografia


Dal 2015 L.J. Shen si è imposta come autrice rivelazione del genere romance, con i romanzi della The Saints’ Series che si sono susseguiti in cima alle classifiche interna, raccogliendo un impressionante seguito di fan. Ora Leigh vive nel nord della California con suo marito e suo figlio, anche se prima di sistemarsi ha girato il mondo, stringendo legami con numerosi amici che possono testimoniare quanto lei sia una “vera dura”, proprio come i personaggi che ama dipingere nei suoi romanzi. Leigh è diventata famosa per il suo talento nel costruire protagonisti controversi, degli anti-eroi, dei veri e propri cattivi che hanno catturato i cuori di migliaia di lettrici. Di L.J. Shen Always Publishing ha già pubblicato i bestseller internazionali Vicious. Senza PietàInfamous. Senza vergogna e Ruckus. Senza regole.
 
 


 
SIMONA TIBERIO


Il bello di leggere un libro non è solo rappresentato dalla morale o dal messaggio che lo scrittore è intenzionato a trasmettere, ma anche dall’aprire le pagine di una storia ed essere catapultati in una realtà ben differente da quella a sé più vicina.
Come dichiarato dalla stessa Shen nei ringraziamenti, scrivere è un lavoro molto solitario che ti innesca dentro una voglia profonda di far parte di un gruppo, o di una tribù, sempre pronto a tenderti la mano nel momento del bisogno.
In questo preciso momento, dopo aver terminato la lettura di Scandalous, mi sento un po’ come la Shen: necessito di un gruppo di supporto che mi dia le giuste dritte per uscire dalla spirale in cui questo libro mi ha attratta.
Scandalous è il terzo libro della The Saints' series, se non contiamo la novella su Jaime, ed è stato tradotto per noi dalla Always Publishing, a cui va il mio ringraziamento per i titoli che portano in Italia ogni giorno e per l’importanza e la cura che dedicano alle copertine, soprattutto quelle di questa serie.  
Ma torniamo al romanzo. Todos Santos, centro focale di tutte le vicende, è la cittadina che rispecchia al meglio il lusso sfrenato, la necessità di mostrare le proprie ricchezze nonché la futile quanto importante vita dei ricchi americani. Ma è anche la città nella quale si intrecciano le vite dei quattro hotholes, dei personaggi che, come abbiamo imparato a conoscere nei romanzi precedenti, dimostrano e mantengono un tipico atteggiamento strafottente e controcorrente.
Abbiamo potuto apprezzare Vicious ed Emilia, in piccole dosi Jamie e Melody, poi Rosie e Dean, ed ora, in quest’ultimo piccolo capolavoro, impariamo a conoscere Trent e la sua marea, Edie.
Trent Rexroth è il personaggio più intraprendente e determinato del gruppo. Ha vissuto sulla sua pelle cosa significa non avere la ricchezza a cui tutti i ragazzi ambiscono. È riuscito, con l’aiuto dei suoi amici, a costruire un futuro più roseo per sé e la sua famiglia nonostante un carattere molto chiuso, taciturno e schivo. Ha una figlia di quattro anni che abbatte in parte la sua corazza di incomunicabilità, poiché la piccola Luna è affetta da mutismo selettivo, problematica che vede Trent molto coinvolto.
Edie Van Der Zee rappresenta ciò che ogni ragazza vorrebbe essere: legittima ereditiera multimilionaria, all’apparenza principessa viziata, ma in sostanza di lussuoso ha solo il suo animo. Il padre la obbliga a lavorare per la società che gestisce insieme ai quattro Hotholes, iniziando quello che diventerà uno spietato ricatto ai danni del solo Trent Rexroth. Ciò che si cela dietro questo atteggiamento scontroso del padre nei confronti di Trent rappresenta solo un altro problema nella vita di Edie, che per proteggere le persone che davvero ama dovrà decidere come giocare le sue carte. Lungo il cammino, però, la giovane diciottenne rimarrà affascinata dalla dolce Luna, e con tenerezza e pazienza riuscirà a far breccia nel suo cuore. Quello che non si era aspettata è la propensione con la quale Trent cerca di convincerla a far parte della vita della bambina, credendola capace di tirare fuori la piccola Luna dal suo isolamento. Ma sarà poi lo stesso Trent a lasciarsi ammaliare dalla dolcezza e all’altruismo di Edie.
Purtroppo una faida familiare ben più grande di loro li vede nemici giurati, e l’inganno diventerà uno dei problemi principali del loro rapporto.
La Shen è il prototipo di scrittrice in grado di rendere una storia ricca di conturbante passione e deleteria vendetta, di tramutare ogni inibizione in scottante desiderio. Scandalous è scandalosamente bello e travolgente, è un libro in grado di portare il lettore ad un livello superiore: ti incatena alla lettura e non ti lascia più andare, fintanto che non arrivi a quel finale che stavi aspettando per scoprire, finalmente, cosa si cela dietro a tutte quelle situazioni che sono state seminate nei libri antecedenti e che hanno intrecciato il destino degli hotholes a quello di giovani donne determinate e forti.
La passione che sconvolge Trent e Edie è un po’ lontana dai canoni che ogni persona crede di dover rispettare perché, troppe volte, si tende a dare troppa importanza al dettaglio della differenza di età. Ma siamo sicuri che l’età sia un vero problema? Trent con il suo carattere indurito dalla vita ci dimostra quanto sia bello sfatare ogni mito e dare una nuova luce alla vita, cercando di superare tutte le difficoltà che il destino ci riserva e traendo da esse solo il meglio. Il cosiddetto rovescio della medaglia che ci insegna che solo con amore e con rispetto si può raggiungere la vera pienezza.
L. J. Shen si riconferma capace di sconvolgere la mente del lettore, grazie alla caratterizzazione di personaggi forti e ammalianti, e non dimentica mai di lasciare un piccolo promemoria su  quanto sia difficile la vita. Ogni giorno essa ci pone davanti delle scelte e solo noi possiamo decidere quale sia la giusta via da seguire.
Ho letto Scandalous in un periodo giusto della mia vita, perché sono riuscita a carpire delle piccolezze che hanno fatto davvero la differenza. Ho capito quanto sia stato importante per la scrittrice creare dei personaggi che sanno il fatto loro, che compiono delle scelte e si assumono le conseguenze delle stesse. Quindi, sì, vi suggerisco di comprarlo senza inibizioni. Io sono già in fermento per il quarto capitolo della serie. Non vedo l’ora!

 “Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi.” 



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.